martedì 3 novembre 2015

Halloween e le zucche!

Dopo un bel pò di tempo passato a cucinare velocemente e senza tanta creatività si ricomincia a stare in casa il fine settimana a fare qualche piatto interessante. Per l'occasione di Halloween (e del mio compleanno), ho fatto qualche esperimento con la zucca. Ne ho comprata una di quelle che non si devono svuotare perché sono già mezze vuote, e con quel poco che si riesce a recuperare ho preparato una sorta di contorno/antipasto/crema, a seconda di quello che si vuol cucinare, che mi ha fatto impazzire per quanto era buona:
ho preso uno scalogno, l'ho tritato e cucinato insieme alla zucca a pezzi, con un pò di acqua e sale...prima che la zucca si cuocesse completamente (diciamo che sta per sfarsi) ho aggiunto un cucchiaio di curcuma, continuato a cuocere per qualche minuto più, infine ho aggiunto i semi di sesamo neri e ho spento.
Deliziosa!
Ho intenzione di fare ancora diverse cosucce interessanti con la zucca, quindi a breve per qualche altra ricetta sfiziosa...ora è tempo!
:-)

Nessun commento: