giovedì 31 marzo 2016

MAIALE FILLO

Ciao ciao ciao,
oggi voglio condividere il mio maiale in crosta di pasta fillo, succulento, saporito e veloce!
Innanzi tutto la foto del piatto finito che mi piace molto, ecco qua:


I passaggi sono, come dicevo, molto semplici, da prestare attenzione solo al tempo di cottura che è mooooolto importante. Il filetto di maiale l'ho prima scottato alla piastra per 1-2 minuti per lato, poi l'ho arrotolato nella carta stagnola per farlo riposare. Dopo un pò ho steso la pasta fillo, ho preso il maiale, l'ho cosparso un pò con senape e maionese mischiate insieme (potete utilizzare tutte le salse che volete, basta che stiano bene col maiale), l'ho salato l'ho avvolto nella pasta fillo, l'ho messo in forno fino a che la pasta non si è cotta per benino. Per una riuscita migliore e una cottura più omogenea andrebbe fritto!
Qui è accompagnato da un semplice purè di patate, una riduzione di scarti del filetto fatti rosolare con un mirepoix  del prezzemolo e un bicchiere di vino rosso poi filtrato, e da asparagi sbianchiti e ripassati velocemente in padella.

E gnam!

Nessun commento: