venerdì 13 marzo 2015

Et voila....champagne s'il vous plait!!!

Ieri sera, per, diciamo, festeggiare un evento di una certa importanza, ho bevuto un signor champagne...sempre per i miei gusti ovviamente...
La bottiglia è questa:

Bereche et Fils
Vigne dislocate in differenti zone nella Montagne de Reims e nella Vallèe de la Marne.
Assemblaggio in uguali percentuali di Pinot nero, Pinot meunier e Chardonnay.

Ora, per quello che ne so io di champagne (non sono un esperto ma neanche un novellino, ecco) mi è sembrato veramente un prodotto notevole...in bocca mi hanno colpito la freschezza e la persistenza...un finale lungo che è una meraviglia...anche abbastanza impegnativo, perché sia la zona che l'assemblaggio ne fanno uno champagne sicuramente da tutto pasto e forse anche da piatti di pesce belli "tosti", da non abbinare con un branzino al vapore insomma, tanto per intenderci! Uno champagne con un bel caratterino, ma a me del resto piacciono così!
Au revoir a tout le monde!

P.S.
mi pare di ricordare che la sboccatura fosse dicembre 2014...pour la precision...(-:

Nessun commento: